Skip to content

I referti e le immagini sono disponibili on line sulla piattafoma iRad®, consultabili con credenziali univoche.

Radmedica Bologna - referti

iRad® è il gestionale di Radmedica che contiene il sistema di archiviazione dei referti e delle immagini radiografiche eseguite presso il centro Radmedica Bologna, a disposizione dei Medici e dei Pazienti in modo completamente gratuito e sicuro.

Di utilizzo semplice e immediato, iRad® garantisce una rapida fruizione delle informazioni necessarie ai fini diagnostici e terapeutici: la qualità e la definizione delle immagini permette di evidenziare ogni dettaglio anatomico necessario ad una corretta valutazione diagnostica.

Il Medico dentista potrà avere accesso alla banca dati dei propri Pazienti per un periodo di 12 mesi, solo previa autorizzazione del Paziente. Ogni singolo esame è visualizzabile da Pc utilizzando una normale connessione internet.
Il Paziente potrà avere accesso alle proprie immagini radiologiche e referti per un periodo di 6 mesi, e visualizzare ogni singolo esame e il relativo referto utilizzando un computer e una normale connessione internet.

Il sistema gestionale iRad® permette di coprire l’intero percorso dell’esame, dalla registrazione del Paziente in accettazione alla visualizzazione dell’immagine radiologica e del referto.
Tutte le informazioni e i dati dei Pazienti sono protetti in un’area ad accesso univoco e limitato e dalle procedure crittografate del protocollo HTTPS.

Il consenso all’inserimento dell’esame nel sistema iRad® viene richiesto all’atto della registrazione del Paziente.
I tempi per la visualizzazione degli esami su iRad® sono in tempo reale per le ortopantomografie e dalle 24 ore per le TC Cone Beam.

Consultazione online delle immagini diagnostiche

Torna su