Alta professionalità, orientamento al paziente, rispetto per l’ambiente: sono questi i valori che stanno alla base del nostro lavoro.

Radiologia Odontoiatrica
Offriamo servizi all’avanguardia, di alta qualità e sostenibilità ambientale.
Siamo attivi sul territorio nazionale già dal 1999 e grazie all’esperienza, all’impegno costante per lo sviluppo e l’innovazione tecnologica, il marchio Radmedica è ormai sinonimo di eccellenza nell’ambito della radiografia odontoiatrica.
Nel 2006 è stata fondata Radmedica Bologna ed il nuovo studio radiologico di Via del Porto.
Nell’ambito della Diagnostica per immagini siamo specializzati in due categorie di esami specifici:
radiologia tradizionale odontoiatrica, tipicamente bidimensionale: ortopantomografie delle arcate dentarie, teleradiografie del cranio in diverse proiezioni, radiografie endorali secondo tecnica di Rinn, radiografia mano-polso per valutazione dell’età ossea
- TC volumetrica Cone Beam (CBCT) che permette di esplorare le strutture anatomiche d’interesse nelle 3 dimensioni
Tecnologie d’avanguardia
Utilizziamo un sistema digitale di avanguardia, sviluppato in partnership con un team di esperti altamente qualificati.
Il software Radmed® supporta il nostro staff nella gestione dell’intero processo di gestione del paziente, dalla raccolta dei dati anagrafici al rilascio dei referti e garantisce la massima rapidità, sicurezza e rispetto della privacy.
Radmedica Bologna è proprietaria del Sistema hardware e della rete interna, progettata con strumenti di ultima generazione; le procedure di salvataggio automatico e gli accessi da parte degli utenti sono regolamentati da credenziali univoche.
Grazie al sistema integrato di gestione delle immagini radiografiche, i dati e i referti sono protetti e fruibili ai fini diagnostici e terapeutici sia dai pazienti sia dai medici curanti abilitati.

Sostenibilità e sicurezza
Radmedica investe risorse in innovazione per offrire servizi all’avanguardia, di alta qualità e sostenibilità ambientale.
L’utilizzo integrato di tecnologie evolute garantisce funzionalità di gestione, controllo sulla sicurezza dei dati e ottimizzazione delle risorse, riducendo in maniera sensibile anche l’impatto sull’ambiente e i consumi.
Acquisiamo ed archiviamo le firme dei pazienti esclusivamente con strumenti informatici, senza l’uso di documenti cartacei.
La tecnologia che supporta il processo di acquisizione della firma registra il tratto grafico e altri parametri biometrici strettamente individuali (velocità, pressione…) a totale garanzia dell’unicità del segno.
La custodia delle chiavi di cifratura della firma biometrica è affidata ad un Notaio che attesta e sigilla l’integrità del processo e che, in quanto Pubblico Ufficiale, si fa garante della corretta generazione e custodia delle chiavi di cifratura.