Chi siamo

Home/Chi siamo

Alta professionalità, orientamento al paziente, rispetto per l’ambiente: sono questi i valori che stanno alla base del nostro lavoro.

Radiologia Odontoiatrica

Offriamo servizi all’avanguardia, di alta qualità e sostenibilità ambientale.

Siamo attivi sul territorio nazionale già dal 1999 e grazie all’esperienza, all’impegno costante per lo sviluppo e l’innovazione tecnologica, il marchio Radmedica  è ormai sinonimo di eccellenza nell’ambito della radiografia odontoiatrica.
Nel 2006 è stata fondata Radmedica Bologna ed il nuovo studio radiologico di Via del Porto.
Nell’ambito della Diagnostica per immagini siamo specializzati in due categorie di esami specifici:

  • radiologia tradizionale odontoiatrica, tipicamente bidimensionale: ortopantomografie delle arcate dentarie, teleradiografie del cranio in diverse proiezioni, radiografie endorali secondo tecnica di Rinn, radiografia mano-polso per valutazione dell’età ossea

  • TC volumetrica Cone Beam (CBCT) che permette di esplorare le strutture anatomiche d’interesse nelle 3 dimensioni

Tecnologie d’avanguardia

Utilizziamo un sistema digitale di avanguardia, sviluppato in partnership con un team di esperti altamente qualificati.

Il software  Radmed® supporta il nostro staff nella gestione dell’intero processo di gestione del paziente, dalla raccolta dei dati anagrafici al rilascio dei referti e garantisce la massima rapidità, sicurezza e rispetto della privacy.
Radmedica Bologna è proprietaria del Sistema hardware e della rete interna, progettata con strumenti di ultima generazione; le procedure di salvataggio  automatico e gli accessi da parte degli utenti sono regolamentati da credenziali univoche.
Grazie al sistema integrato di gestione delle immagini radiografiche, i dati e i referti sono protetti e fruibili ai fini diagnostici e terapeutici sia dai pazienti sia dai medici curanti abilitati.

Sostenibilità e sicurezza

Radmedica investe risorse in innovazione per offrire servizi all’avanguardia, di alta qualità e sostenibilità ambientale.

L’utilizzo integrato di tecnologie evolute garantisce funzionalità di gestione, controllo sulla sicurezza dei dati e ottimizzazione delle risorse, riducendo in maniera sensibile anche l’impatto sull’ambiente e i consumi.
Acquisiamo ed archiviamo le firme dei pazienti  esclusivamente con strumenti informatici, senza l’uso di documenti cartacei.
La tecnologia che supporta il processo di acquisizione della firma registra il tratto grafico e altri parametri biometrici strettamente individuali (velocità, pressione…) a totale garanzia dell’unicità del segno.
La custodia delle chiavi di cifratura della firma biometrica è affidata ad un Notaio che attesta e sigilla l’integrità del processo e che, in quanto Pubblico Ufficiale, si fa garante della corretta generazione e custodia delle chiavi di cifratura.

iRad Immagini

Consultazione online dei referti radiologici, nella massima sicurezza e rispetto della privacy

Scopri di più
iRad Agenda

iRad Agenda

Prenotazione degli esami online

Prenota ora


Radioprotezione

Radmedica si prende cura di te

Scopri di più


Radioprotezione

Prenota il tuo esame

La procedura di prenotazione è semplice e rapida, consente di scegliere comodamente la data e l’ora più conveniente.

Prenota ora