L’ Alta Direzione, in considerazione della crescente richiesta da parte del mercato di standard qualitativi consolidati e convinto dei miglioramenti interni conseguibili con lo sviluppo di una cultura della qualità, ha implementato e mantiene attivo un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015. La RADMEDICA BOLOGNA intende quindi adottare adeguati mezzi operativi, creare un ambiente idoneo al corretto svolgimento delle attività e soprattutto coordinare responsabilmente tutto il personale. L’obiettivo primario di RADMEDICA BOLOGNA è il rispetto dei requisiti del cliente, da ottenersi attraverso l’erogazione di un servizio che lo soddisfi. La struttura organizzativa promuove tutte le azioni necessarie affinché i processi e le attività vengano sviluppati in modo efficiente ed economico, attivando un sistema di gestione aziendale improntato sui seguenti principi fondamentali:

  • Rispetto dei requisiti contrattuali;
  • Continuo miglioramento del servizio fornito;
  • Impegno costante nella prevenzione dei problemi e delle carenze.

Il Sistema di Gestione per la Qualità è descritto nel Manuale della Qualità e nelle Procedure Gestionali. Tali documenti definiscono le modalità con cui deve essere svolto ogni servizio, così come richiesto dalla UNI EN ISO 9001:2015, dalla letteratura scientifica relativa al nostro settore e dalle leggi dello stato applicabili, affinché la RADMEDICA BOLOGNA sia in grado di fornire servizi conformi ai requisiti ad esse riferiti ed alle richieste del cliente. Al fine di ottemperare alle prescrizioni richiamate, la RADMEDICA BOLOGNA, intende:

  1. Assicurare la coerenza della presente Politica ai risultati dell’analisi del contesto in cui opera e alle esigenze delle parti interessate;
  2. Assicurare ai massimi livelli il rispetto della privacy di tutte le parti interessate secondo quanto previsto dalla normativa vigente;
  3. Pianificare e programmare il servizio e le interfaccia con altri operatori coinvolti al fine di agevolarne la gestione.
  4. Gestire correttamente i rapporti con le risorse umane, perchè la qualità del servizio dipende anche dal loro operato.
  5. Risolvere le non conformità, promuovendo azioni tali da eliminarne le cause e prevenirne il ripetersi.
  6. Fornire un’adeguata assistenza al cliente in tutte le fasi di svolgimento del servizio;
  7. Il risultato finale sarà di qualità se il lavoro di tutti è di qualità.

PERCHÉ SODDISFARE IL CLIENTE VUOL DIRE SODDISFARE LA RAD MEDICA BOLOGNA.

OBIETTIVI

La nostra Azienda per avere successo deve:

  • Rispondere alle attese e le esigenze delle parti interessate;
  • Conformarsi alle regole ed agli standard applicabili;
  • Conformarsi ai codici ed alle leggi vigenti;
  • Mantenere alti livelli di competitività.

La Direzione della RADMEDICA BOLOGNA riconosce la necessità di dimostrare ai propri Clienti il livello della qualità raggiunto nell’esecuzione dei propri servizi e come conseguenza pone come primo obiettivo la capacità della struttura di operare con metodologie di garanzia della Qualità. Ulteriori obiettivi per la qualità vengono stabiliti in occasione del Riesame annuale della Direzione e riportati nel Piano di Miglioramento che fa parte integrante del presente documento. Nel corso dei riesami annuali viene verificata l’idoneità della presente Politica.

IL RESPONSABILE DEL SGQ

La Direzione ha designato il Responsabile Assicurazione Qualità, che, indipendentemente da altre responsabilità (siano esse economiche e/o produttive), ha l’autorità e la responsabilità per assicurare che i requisiti del Manuale della Qualità e di ogni documento applicabile del Sistema di Gestione per la Qualità siano implementati e mantenuti, in conformità con le deleghe delineate all’interno della documentazione di definizione del SGQ (Manuale e Procedure della Qualità). Inoltre, il Rappresentante della Direzione riporta all’ Alta Direzione ogni divergenza riscontrata rispetto al Sistema di Gestione per la Qualità.

IL PERSONALE

Tutto il personale della RADMEDICA BOLOGNA è responsabile per l’implementazione dei requisiti previsti dal Sistema di Gestione per la Qualità, per le aree di propria competenza.

Bologna, 25.5.2018                                                                                           LA DIREZIONE

iRad Immagini

Consultazione online dei referti radiologici, nella massima sicurezza e rispetto della privacy

Scopri di più
iRad Agenda

iRad Agenda

Prenotazione degli esami online

Prenota a Bologna


Prenota a Faenza


Radioprotezione

Radmedica si prende cura di te

Scopri di più


Radioprotezione

Prenota il tuo esame

La procedura di prenotazione è semplice e rapida, consente di scegliere comodamente la data e l’ora più conveniente.

Prenota ora