vai al contenuto principale

L’alta specializzazione dei nostri Medici Radiologi con esperienza pluriennale nel distretto maxillo dentale permette il miglior risultato diagnostico al Paziente.

Ogni referto è accurato, esatto, chiaro e comprensibile e contiene le informazioni necessarie per la diagnosi e la pianificazione del trattamento.

I referti sono il riferimento fondamentale all’interno del percorso diagnostico e rappresentano un diritto del Paziente.

Ci impegniamo a fornire referti radiologici di alta qualità, affidabili e tempestivi, per supportare i professionisti sanitari nella loro pratica clinica.
La nostra attenzione ai dettagli e la precisione nella valutazione delle immagini radiografiche ci consentono di offrire referti diagnostici che siano uno strumento fondamentale per una corretta gestione dei
Pazienti e un’ottimizzazione del piano di trattamento.

La piattaforma di proprietà denominata iRad® è un gestionale che consente l’accesso ai propri dati in modo univoco e protetto alle immagini radiografiche e ai referti; grazie agli elevati standard di Sicurezza secondo normativa vigente.

Le immagini e il referto possono essere inviati solo con l’Autorizzazione del Paziente ai Professionisti sanitari coinvolti nel percorso di cura, garantendo una comunicazione tempestiva e senza complicazioni.

È un valore di Radmedica garantire la Sicurezza e la Protezione dei dati del Paziente e della Privacy secondo il GDPR 2016 eu.

L’importanza di un referto corretto

Un referto dettagliato e di precisione è di fondamentale importanza per una diagnosi precisa sullo stato della salute dentale e cranio-facciale e una corretta pianificazione del trattamento odontoiatrico.

Diagnosi precisa
per la individuazione di eventuali patologie

Il referto fornisce una valutazione dettagliata delle immagini radiografiche, consentendo ai professionisti sanitari di identificare e comprendere le condizioni dentali e cranio-facciali presenti. Questo permette una diagnosi più precisa e una comprensione completa delle potenziali patologie o anomalie presenti.

Pianificazione del trattamento
mirato a risolvere le tue specifiche necessità

Il referto fornisce indicazioni importanti per la pianificazione del trattamento. Le informazioni contenute nel referto aiutano il dentista e/o il medico specialista a stabilire il piano terapeutico più appropriato, basato sulle specifiche esigenze. Ciò garantisce un trattamento personalizzato e mirato per ottenere risultati ottimali.

Comunicazione efficace fra professionisti
per individuare il miglior trattamento per le tue necessità

Un referto corretto facilita la comunicazione tra i professionisti sanitari coinvolti nel percorso di cura. I referti radiologici vengono condivisi con il dentista curante e/o il medico specialista, consentendo loro di comprendere completamente la situazione clinica e prendere decisioni informate riguardo al trattamento da adottare.

Documentazione medica
per la completezza della tua cartella clinica

I referti rappresentano una documentazione medica ufficiale. Questa documentazione è importante per la gestione delle cartelle cliniche, la storia medica e per eventuali consultazioni future. Inoltre, i referti possono essere richiesti per scopi legali o assicurativi.

Sicurezza e prevenzione
per evitare eventuali complicanze

Un referto corretto può contribuire alla sicurezza e alla prevenzione delle complicazioni. Identificare tempestivamente patologie dentali o cranio-facciali, come carie avanzate, infezioni o cisti, consente di intervenire prontamente per evitare il peggioramento della situazione e prevenire eventuali complicanze.

Torna su