vai al contenuto principale

Ortopantomografia pediatrica

L’ortopantomografia pediatrica è un esame radiografico specificamente progettato per i Pazienti più giovani.

È un importante strumento diagnostico perché consente di identificare tempestivamente eventuali anomalie dentali o scheletriche nelle prime fasi di sviluppo.

  • Facilita la pianificazione di trattamenti ortodontici precoci, aiutando a prevenire complicazioni future e a promuovere una corretta crescita e sviluppo della bocca e dei denti.
  • Consente di catturare una visione completa delle arcate dentarie, dei denti, delle ossa mascellari e delle articolazioni, fornendo una panoramica dettagliata della struttura e della salute orale dei bambini.
  • Effettuiamo l’ortopantomografia pediatrica con riduzione del campo di vista, che limita lo studio alle sole aree d’ interesse riducendo sensibilmente la dose di radiazioni, pur assicurando sempre immagini di alta qualità.

L’esame è rapido, riducendo al minimo il disagio per i Pazienti giovani.
La nostra Equipe di professionisti altamente qualificati è specializzata nell’interazione con i bambini, mettendoli a loro agio e spiegando ogni fase dell’esame in un linguaggio semplice e comprensibile.

Il nostro Team di radiologi fornisce referti dettagliati e accurati. Collabora con i dentisti curanti dei Pazienti per garantire una valutazione completa e tempestiva delle immagini diagnostiche, contribuendo alla migliore soluzione per la salute orale.

Altre prestazioni

Torna su