iRad

Home/iRad

Piattaforma web-based per la gestione e la consultazione delle immagini diagnostiche.

iRad è il sistema di archiviazione e visualizzazione digitale delle immagini degli esami radiologici eseguiti presso il centro Radmedica Bologna, a disposizione dei medici e dei pazienti in modo completamente gratuito.
Di utilizzo semplice e immediato, iRad garantisce una rapida fruizione delle informazioni necessarie ai fini diagnostici e terapeutici: la qualità e la definizione delle immagini permette di evidenziare ogni dettaglio anatomico necessario ad una corretta valutazione diagnostica.
Il medico dentista potrà avere accesso alla banca dati delle immagini radiologiche dei propri pazienti per un periodo di 12 mesi, e visualizzare ogni singolo esame utilizzando un computer e una normale connessione internet.
Il paziente potrà avere accesso alle proprie immagini radiologiche per un periodo di 6 mesi, e visualizzare ogni singolo esame utilizzando un computer e una normale connessione internet.

L’integrazione tra iRad e il sistema gestionale di Radmedica permette di coprire l’intero processo di esecuzione di un esame presso la struttura, dalla registrazione del paziente alla visualizzazione dell’immagine radiologica.
Tutte le informazioni ed i dati dei pazienti sono protetti in un area ad accesso limitato e dalle procedure crittografate del protocollo HTTPS. Il consenso ad iRad può essere richiesto semplicemente all’atto della prescrizione medica dell’esame.
I tempi per la disponibilità degli esami su iRad sono brevissimi: tre giorni lavorativi per l’acquisizione dei volumetrici, mentre per gli altri esami è possibile anche in tempo reale a richiesta.

Accedi ad iRad

Prenota il tuo esame

La procedura di prenotazione è semplice e rapida, consente di scegliere comodamente la data e l’ora più conveniente.

Prenota ora