Radmedica

Anagrafica Digitale

 
Anagrafica Digitale

ANAGRAFICA DIGITALE

Radmedica investe risorse in innovazione per offrire servizi all'avanguardia, di alta qualità e sostenibilità ambientale.
L'utilizzo integrato di tecnologie evolute garantisce funzionalità di gestione, controllo sulla sicurezza dei dati e ottimizzazione delle risorse, riducendo in maniera sensibile anche l'impatto sull'ambiente e i consumi.

FIRMA DIGITALE

Radmedica acquisisce e archivia le firme dei pazienti con soli strumenti informatici, senza l'uso di documenti cartacei (dematerializzazione). La tecnologia che supporta il processo di acquisizione della firma registra il tratto grafico e altri parametri biometrici strettamente individuali (velocità, pressione...) a garanzia dell'unicità del segno.

Vantaggi:

  • controllo real-time specimen di firma
  • standard elevati di sicurezza in fase di registrazione e lettura
  • verificabilità delle alterazioni del file firmato
  • riduzione dei consumi di carta

Tutti i dati biometrici relativi alla sottoscrizione, una volta raccolti e prima di essere apposti al documento, vengono cifrati a mezzo di algoritmo di crittografia asimmetrica RSA 1024bit a due chiavi (standard industriale).

La custodia delle chiavi di cifratura della firma biometrica è affidata ad una terza parte fidata, un Notaio, che attesta e sigilla l’integrità del processo e che, in quanto Pubblico Ufficiale terzo ed indipendente da ogni parte contrattuale, si fa garante della corretta generazione e custodia delle chiavi di cifratura.